Spazzapnea 2019
Seconda edizione di Spazzapnea, competizione Nazionale di raccolta rifiuti in Apnea .
Il 23 giugno è in programma l`evento ecologico SPAZZAPNEA, una gara di raccolta differenziata in apnea subacquea, il cui fine è quello di raccogliere la maggior quantità possibile di spazzatura in mare e sul litorale. La competizione è patrocinata da Apnea Academy, dal WWF, dal Comune di Genova e dal Municipio IX Levante e da AMIU.
Quest’anno la raccolta si svolgerà contemporaneamente in 6 città Italiane : Peschiera del Garda, Genova, Roma, Marina di Camerota, Bari e Catania.
La competizione di Genova si svolgerà a Priaruggia con l`appoggio della società sportiva Societa’ Pescatori Sportivi Priaruggia che vedranno impiegate 30 persone e molte imbarcazioni per garantire lo svolgimento e l`assistenza agli atleti durante la gara.
La gara è organizzata a squadre di tre persone e possono raccogliere sia in mare che a terra
Il calcolo del punteggio sarà effettuato in base alla pericolosità del rifiuto per il mare/ambiente e ai tempi di decomposizione (permanenza nell’ambiente quando non correttamente smaltiti) .
L` Appuntamento per l`accreditamento è domenica 23 giugno alle 08.00 presso la società in via Quarto, 2 Il termine ultimo per iscriversi è Venerdi’ 21 giugno.
Le aziende Cressi, Lowrance , Osculati, Cambiaso & Risso Group, Petercom , Vegetal Progress e SkullPhoto, garantiranno l`assistenza logistica con attrezzature per la raccolta e premi per i vincitori.
Per informazioni scrivere a spazzapnea@gmail.com